Polpette vegetali di cavolfiore in padella
Le polpette vegetali di cavolfiore in padella sono un modo facile, veloce e nutriente di cucinare i cavolfiori i quali, oltre ad essere uno dei cibi preferiti dai bodybuilder come Arnold Schwarzenegger, contengono alti livelli di minerali (come il potassio), acido folico, fibre, calcio, ferro, fosforo e vitamina C.
Le polpette di cavolfiore sono da gustare sul sofà mentre ti rilassi difronte a un tramonto o possono far parte di un pranzo o una cena a base vegetale o vegana.
Oggi vi proponiamo una ricetta semplice da preparare che abbiamo trovato su Instagram: le polpette di cavolfiore sul profilo di
Astrid – Ricette vegetali alla portata di tutti
Link al profilo: https://www.instagram.com/unanaiveincucina/
Il testo è quello del post originale di Astrid con nostre note di redazione (ndr). Astrid ci ha autorizzato a riproporre il suo video sul nostro blog.
Sul suo profilo Instagram trovi tanti altri modi sfiziosi di preparare verdure e legumi.
Buon appetito!
Ricetta delle polpette di cavolfiore in padella
Polpette di cavolfiore con pochissimi ingredienti super economiche.
Per questa porzione di polpette ho speso circa 1,50€
Potete utilizzare i legumi che più preferite e potete anche sostituire il cavolfiore con il broccolo.
Ingredienti
Ingredienti per circa 12 polpette:
- 100 g di cavolfiore cotto
- 150 g di fagioli cannellini
- 50-70 g di pangrattato
- Olio,sale e pepe e spezie a piacere (n.d.r. noi consigliamo paprika dolce, aglio in polvere e curcuma oppure soltanto curry.)
- 100 g di pane raffermo ammollato
Preparazione
Ho frullato tutti gli ingredienti con un frullatore ad immersione e ho aggiunto poi del pangrattato fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Direttamente in ciotola ho formato le polpette aiutandomi con le mani unte di olio. Potete preparare un sughetto semplice e cuocere le polpette insieme o semplicemente in padella come ho fatto io o anche in forno!
Le ho cotte per non più di 10-15 minuti…PRONTE!